10/01/2025 RELAZIONE RENDICONTO 5 X MILLE 2023 – 2024

10/01/2025 RELAZIONE RENDICONTO 5 X MILLE 2023 – 2024

FORLI’ 21/12/2024

 

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL RENDICONTO CINQUE PER MILLE ANNO 2022 PERCEPITO IL 12/12/2023.

L’Associazione Madre Speranza O.D.V. si prefigge la promozione civile, culturale e spirituale per la valorizzazione della personalità umana in tutte le sue potenzialità e in difesa dei suoi diritti.

svolge le seguenti attività  di interesse generale aventi ad oggetto:

– Organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di  promozione  e  diffusione  della  cultura  e  della  pratica  del volontariato ( lett. i ).

– Beneficenza,  sostegno  a  distanza,  cessione  gratuita   di alimenti o prodotti o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate ( lett.u ).

In particolare:

Azioni specifiche svolte:

l’Associazione ha svolto attività di volontariato anche presso strutture socio – sanitarie  a favore delle fasce sociali deboli ed emarginate, nei principi di solidarietà e assistenza  verso  gli anziani e coloro che soffrono; sostegno con erogazione di denaro, beni o servizi a favore di  persone anziane e/o persone  bisognose di aiuto, di enti e aiuto ai cristiani perseguitati nel mondo.

In data 12/12/2023 l’Associazione ha ricevuto sul proprio conto corrente il contributo del 5X1000 relativo all’anno  2022 di 8.380,11 euro.

L’impiego di tale somma è stato utilizzato interamente per le attività istituzionali.

In particolare sono state sostenute le seguenti spese ricomprese nelle macrovoci del rendiconto.

4 – Spese per attività di interesse generale dell’ente

4.1 – Acquisto di beni o servizi strumentali oggetto di donazione :

sono stati imputati euro 2206,93 per acquisto messalini bimensili religiosi  “ Sulla Tua Parola “ per soci e richiedenti.

4.3. – Erogazioni ad enti terzi: 

sono stati erogati euro 6.173,18 al Augustian Monastery delle monache Agostiniane  filippine per costi di  manutenzione e ristrutturazione del monastero.

 L’associazione delibera di conservare per 10 anni, i giustificativi di spesa in originale, la presente relazione illustrativa unitamente all’allegato rendiconto con copia del documento di identità del legale rappresentante firmatario, come da obblighi di legge.

Essendo il contributo inferiore a 20.000 euro l’ente non è soggetto agli obblighi di invio e pubblicazione al Ministero del Lavoro e Politiche sociali.

Il  Presidente   Boscherini don Pier Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *