LETTERA APERTA
Salve, sono una di Voi, una che ha lavorato, ha mandato avanti una famiglia, crescendo due figli cercando di seguirli nel migliore dei modi, e che, forse per Voi , per fortuna,ancora non è arrivato quel momento, è riuscita a chiudere gli occhi ai propri genitori.
Cari genitori, dono infinito, esempio, presenza e porto sicuro nei momenti difficili, quando il gioco dei ruoli è cambiato io ero la mamma e loro i miei bambini.
Credetemi, che vuoto ora che non ci sono più, ora che non devo più correre disperatamente per cercare di fare tutto al meglio, non riuscendoci mai chiaramente, da che il tempo sfugge come sabbia fra le dita della mano, ora che oggi è lunedì e domani è già domenica, ora, alla vigilia dei miei 62 anni, riesco a vedere chiaramente il mondo che ci circonda. Che tristezza, che mancanza infinita di valori, quelli stessi che i nostri genitori ci avevano insegnato, l’egoismo impera, il godimento, il Dio denaro e ultimo e non ultimo, per molti, la ricerca sfrenata del Potere.
Addio belle famiglie, oggi tutto si sfascia, tutto dura poco, niente sacrifici, niente legami ma soprattutto, niente doveri, tutto è dovuto.
Vi chiederete cosa voglio dire dopo tutte queste parole, voglio dire semplicemente che a volte basta poco per aiutare gli altri, a volte basta solo una firma per il 5 per mille e il Codice Fiscale di una Onlus da apporre nella dichiarazione dei redditi per aiutarla. A noi non costa nulla veramente, ma per lei sono tante piccole gocce di pioggia che cadono su un terreno arido che aspetta solo un piccolo refrigerio.
Non tutti conoscete l’Associazione Madre Speranza, questa Onlus ha in tutti questi anni seguito le Case di Carità costruite in anni di sacrifici e pazienza, ora in questi momenti di crisi segue persone e famiglie con realtà differenti ma con un disperato bisogno di aiuto anche e soprattutto economico.
Come ho conosciuto questa associazione?
Nel 1984 in un pellegrinaggio organizzato appunto da questa Associazione ho potuto vedere. Veramente che cosa sono: Fede, Speranza e Carità. Ora se volete fare qualche cosa in più anche Voi,che non costi molto ma che invece serve a tanto, potete, con una quota annuale di trenta euro, diventare molto più di una piccola goccia.
Bene, grazie infinite per la vostra attenzione e pazienza, vi chiedo solo di riflettere su queste poche righe.
Paola
L’Associazione MADRE SPERANZA è nata dalla necessità di poter aiutare, anche economicamente, chi vive in grave difficoltà. Con questo stimolo l?associazione ha contribuito alla fondazione, della Cooperativa MADRE SPERANZA, aiutandola economicamente, che con tre case dà ospitalità a persone anziani non autosufficienti. Per poter continuare a dare una mano ai bisognosi, vi chiediamo:
UNA FIRMA CHE NON VI COSTA NULLA, per devolvere il 5 x mille all’ASSOCIAZIONE MADRE SPERANZA
Codice Fiscale: 9 2 0 1 6 5 5 0 4 0 9
IMPORTANTISSIMO:
Non mancate domenica 8 Aprile Festa della Divina Misericordia con unzione Sacramento ammalati, ore 15 Adorazione – ore 16 Santa Messa e consacrazione a Gesù Amore Misericordioso, festa nel parco e grazie a chi porta dolci e bibite.
Don Piero